Compuware acquisisce XaTester e stringe una collaborazione con Parasoft per fornire soluzioni essenziali per lo unit test automatizzato ai team DevOps che operano sul mainframe

Topaz consolida la propria posizione di soluzione di punta per il miglioramento continuo di velocità, qualità ed efficienza dei sistemi aziendali

  • Le grandi aziende devono salvaguardare rigorosamente la qualità dei loro sistemi mainframe mission-critical, mentre le esigenze connesse alla digitalizzazione le spingono a sviluppare e implementare codice mainframe con maggiore rapidità e frequenza.

  • Grazie all'acquisizione di XaTester, a nuove ottimizzazioni e alla partnership con Parasoft, Compuware Topaz for Total Test è il leader indiscusso tra il software per lo unit test automatizzato, essenziale per l’Agile ed il DevOps sul mainframe.

  • Con Topaz, gli sviluppatori di qualunque livello di capacità sono in grado di produrre codice della migliore qualità all'insegna della rapidità e dell'efficienza, consentendo alle aziende di ottenere un'agilità digitale fondamentale per il successo nei mercati in rapida evoluzione.

 

DETROIT—18 luglio 2018— Oggi Compuware ha oggi annunciato l'acquisizione di un prodotto, miglioramenti a Topaz for Total Test e una collaborazione: tutto questo migliorerà notevolmente la capacità delle grandi imprese di adottare Agile e DevOps nel proprio mainframe grazie all'utilizzo più ampio di soluzioni semplificate per lo unit test automatizzato, essenziale per sviluppare e implementare nuovi risultati digitali in modo rapido, sicuro ed efficiente.

Per portare avanti la propria visione di Topaz for Total Test come standard de facto per l'automatizzazione dello unit test mainframe in tutti gli ambienti mainframe e i linguaggi di programmazione più diffusi, Compuware ha:

  • Acquisito XaTester da Xact Consulting A/S, una mossa che permette agli sviluppatori di creare rapidamente unit test per programmi batch o CICS scritti in COBOL, PL/I e Assembler. Il CICS riveste particolare importanza poiché rappresenta la tecnologia di elaborazione delle transazioni preferita da molte delle più grandi aziende del mondo, specialmente istituti finanziari e compagnie assicurative, grazie alle sue ottime rese in fatto di integrità, performance e scalabilità.
  • Migliorato Topaz for Total Test per fornire unit test automatizzati per applicazioni batch IMS e transazionali. Per IMS i test rivestono particolare importanza, poiché spesso gli sviluppatori di oggi hanno poca o nessuna esperienza diretta con il codice IMS. Questi miglioramenti fungono da complemento per le funzionalità già esistenti di Topaz for Total Test per lo unit test COBOL, nonché per la sua integrazione con strumenti DevOps multipiattaforma di spicco quali Jenkins, SonarSource SonarQube e Compuware ISPW.
  • Stretto una collaborazione con Parasoft, un'azienda innovatrice leader nell'automazione di test end-to-end per lo sviluppo software. Il primo risultato di questa partnership è l'integrazione tra Parasoft SOAtest e Topaz for Total Test. Tale integrazione consente agli sviluppatori che lavorano su applicazioni mainframe di testare con rapidità e facilità le chiamate API tra sistemi mainframe e non mainframe.

Topaz for Total Test trasforma in maniera sostanziale lo sviluppo mainframe mettendo a disposizione degli sviluppatori sul mainframe le stesse funzionalità di unit test con cui hanno maturato esperienza su altre piattaforme. Lo unit test è un requisito fondamentale per l'attività di sviluppo software moderna. Consente agli sviluppatori di individuare precocemente potenziali problemi all'interno del codice, di apportare modifiche incrementali alla funzionalità del software con maggiore rapidità e frequenza e di documentare il codice con maggiore precisione a vantaggio di altri sviluppatori.

Il risultato per le grandi imprese è una catena di strumenti DevOps unificata che accelera lo sviluppo su tutte le piattaforme, mainframe compreso, in modo da assicurare una competitività più efficace nei mercati moderni e in rapida evoluzione.

“XaTester e Topaz for Total Test sono due prodotti straordinari e complementari per l'automazione dello unit test su mainframe, essenziali per le attività DevOps”, ha affermato Steen Brahe, Senior Product Manager di Compuware (in precedenza Xact Consulting). “Lo strumento unificato consente di ricavare il massimo da entrambi i prodotti e cambierà radicalmente il modo in cui i clienti preparano, eseguono e automatizzano gli unit test ed i test d'integrazione per le applicazioni mainframe.”

“Il software per lo unit test XaTester ha dimostrato il proprio valore. Sono lieto che Compuware si impegni per fondere le proprie capacità con quelle di Topaz for Total Test: ci saranno vantaggi per tutti i clienti di soluzioni mainframe”, ha dichiarato Elvin Høyer, CEO di Xact Consulting.   

“Le nuove regole dell'economia digitale stanno esercitando pressione sui nostri clienti, spingendoli a incrementare al massimo velocità e qualità”, ha affermato Luke Tuddenham, Vice Presidente di CPT, una società globale di consulenza informatica con notevole esperienza nel campo dei test. “Con gli annunci di oggi, Compuware ha ribadito ancora una volta la propria leadership nel settore delle tecnologie innovative per i test automatizzati su mainframe. In questo modo saremo in grado di aiutare i nostri clienti a raggiungere questo obiettivo cruciale”.

Compuware Topaz, una suite completa di soluzioni, fornisce ai professionisti DevOps di qualunque livello di capacità un ambiente intuitivo che consentirà loro di comprendere e di operare efficacemente su qualsiasi applicazione mainframe, indipendentemente da età, complessità o carenza di documentazione. Questo approccio semplificato e ottimizzato è particolarmente importante se si considera che la responsabilità per le applicazioni in esecuzione sulla piattaforma passa da professionisti dell'informatica con decenni di esperienza maturata su mainframe a una nuova generazione di artigiani DevOps, i quali sono più esperti nell'utilizzo di tecnologie più recenti quali Java e C++.

“Le API REST e SOAP rappresentano la spina dorsale delle applicazioni business-critical di oggi, specialmente se questi servizi vengono utilizzati per sfruttare la potenza del mainframe”, ha affermato Mark Lambert, Vice Presidente Prodotti di Parasoft. “L'automazione dei test a livello delle API è fondamentale per garantire una qualità elevata alla velocità dell’Agile, e il plugin SOAtest di Parasoft porta l'automazione dei test delle API direttamente allo sviluppatore mainframe, contribuendo a garantire la fornitura di servizi affidabili, scalabili e sicuri”.

L'annuncio di oggi coincide con il 15° trimestre consecutivo in cui Compuware ha fornito importanti innovazioni che hanno aiutato le grandi imprese a normalizzare il mainframe, al fine di sfruttare meglio le performance, la scalabilità, l'affidabilità, l'efficienza e la sicurezza senza eguali della piattaforma.

“Le grandi imprese si rendono conto sempre di più che l'innovazione digitale sul cloud deve essere posta sullo stesso piano dell'innovazione digitale sul mainframe”, ha sostenuto Chris O’Malley, CEO di Compuware. “La passione e il supporto di Compuware dedicati a questa innovazione digitale basata su mainframe non conoscono rivali, come abbiamo dimostrato ancora una volta con quest'ultima tornata di risultati aggressivi che hanno portato le best practice di Agile e DevOps sulla piattaforma”.

 

Compuware Corporation

Compuware consente alle più grandi aziende al mondo di eccellere nell’economia digitale, sfruttando appieno i propri investimenti nel mainframe dal valore elevato. Lo facciamo offrendo soluzioni altamente innovative in grado di dotare i professionisti IT delle competenze standard per gestire le applicazioni, i dati e le operazioni sulla piattaforma mainframe. Maggiori informazioni su compuware.com.

Seguici su:

###

 

Contatti per la stampa
Kristina LeBlanc, The Medialink Group, kristinawleblanc@gmail.com, (508) 930-5636
Mary McCarthy, Public Relations Manager, Compuware, mary.mccarthy@compuware.com, (313) 227-7088

Per informazioni commerciali e di marketing
Compuware Corporation, One Campus Martius, Detroit MI 48226, 800-266-7892, www.compuware.com.

Copyright © 2018, Compuware Corporation. Tutti i diritti riservati. I prodotti e servizi Compuware elencati in questa pubblicazione sono marchi di fabbrica o marchi registrati di Compuware Corporation.