Compuware Topaz consente di realizzare un miglior Go-To-Market, offrendo ai team DevOps un accesso rapido, efficiente e sicuro ai dati aziendali

Visualizzazione avanzata dei dati, data masking e conversione garantiscono un rilascio Agile e conforme di app e analytics

  • Spesso le aziende non sono in grado di sfruttare il potenziale di business dei diversi dati perché i team DevOps non riescono ad accedere a tutti i dati di cui hanno bisogno, quando servono e nel formato più adatto

  • Compuware Topaz for Enterprise Data semplifica il lavoro e la complessità ed elimina i rischi legati alla catena del valore dei dati, grazie alla potenza di estrazione, data masking, visualizzazione per mainframe e altre piattaforme.

  • Con Topaz for Enterprise Data, le aziende possono potenziare le competenze ed esperienze del personale DevOps per sfruttare in modo più rapido, efficiente e sicuro tutte le fonti di dati disponibili, in modo da fornire applicazione e analytics di alto valore aggiunto

DETROIT—June 28, 2018Compuware ha rilasciato oggi il nuovo Topaz for Enterprise Data, una soluzione che offre una potente combinazione di funzionalità avanzate per la visualizzazione dei dati, l’estrazione e caricamento e il data masking.  L'accesso veloce e semplificato a dati di alta qualità è diventato un problema urgente in quanto, in un'economia digitale, le aziende devono ottenere maggiori vantaggi competitivi rispettando al contempo requisiti di conformità sempre più stringenti.

Topaz for Enterprise Data consente agli sviluppatori, al personale addetto al controllo qualità, ai team delle operation e ai data scientist indipendentemente dal loro livello di competenza ed esperienza di ottenere un accesso immediato e sicuro ai dati di cui hanno bisogno, quando servono e in qualsiasi formato richiesto.

Il data masking è una delle principali preoccupazioni, data l'importanza di proteggere le informazioni relative all’identificazione personale (PII) e di rispettare requisiti normativi come il GDPR, anche durante le fasi di  sviluppo e test di applicazioni, specialmente quando si esternalizzano queste funzioni.

Le funzionalità di Topaz for Enterprise Data sono particolarmente importanti per le imprese che hanno set di dati di grandi dimensioni e di alto valore per il business che risiedono su mainframe e che contengono informazioni aziendali o dati personali sensibili. Dal momento che i professionisti esperti del mainframe stanno andando via via in pensione, le grandi aziende devono trasferire la capacità di accedere e gestire questi dati a una nuova generazione di professionisti e ai team DevOps che hanno minor esperienza dell’ambiente mainframe.

Topaz for Enterprise Data consente a questi profili di:

  • Comprendere rapidamente le relazioni tra i dati, anche quando non hanno una diretta familiarità con specifiche tipologie di informazioni o applicazioni, per garantire l'integrità dei dati e la conseguente qualità del codice.
  • Generare rapidamente dati per scopi di test, formazione o analisi aziendale che rappresentino correttamente e accuratamente i dati reali.
  • Garantire che eventuali dati aziendali o informazioni personali estratti dalla produzione siano mascherati in modo appropriato ai fini di tutelare la privacy ed essere conformi a nuove normative, preservando al contempo le relazioni e le caratteristiche essenziali dei dati.
  • Convertire il tipo di file come richiesto.

Gli utenti Topaz possono accedere a tutte queste funzionalità da un ambiente di sviluppo Eclipse familiare.

“Effettuare test con dati accurati e sicuri ci aiuta a sviluppare e distribuire applicazioni di qualità migliore in tempi molto più brevi, oltre a consentirci di rimanere conformi ai requisiti di riservatezza dei dati", ha dichiarato Timm Florian Luhn, Manager of Testing and Environments di ivv GmbH. "Topaz ci consente di proteggere i nostri dati con elevati livelli di flessibilità ed efficienza".

"L'utilizzo di un'interfaccia moderna per un accesso rapido e semplice ai dati per test e altri scopi è fondamentale per l'agilità digitale", ha affermato Rich Ptak della società di analisi IT Ptak Associates. "L'ultima versione di Compuware Topaz for Enterprise Data offre un vantaggio per risolvere la sfida di ottenere rapidamente valore dall’insieme di dati provenienti da fonti diverse e in formati disparati che sono fondamentali per un approccio DevOps e per realizzare miglioramenti continui".

L'annuncio di oggi segna il 15 ° trimestre consecutivo in cui Compuware ha apportato innovazioni significative che aiutano le grandi aziende a integrare il mainframe, in modo che possano sfruttare meglio le prestazioni, la scalabilità, l'affidabilità, l'efficienza e la sicurezza senza confronti data da questa piattaforma.

"La ricchezza di dati che dovrebbe dare alle grandi imprese un vantaggio competitivo importante nell'economia digitale spesso diventa invece un ostacolo a causa della complessità di accedere attraverso piattaforme, database e formati", ha affermato Chris O'Malley, CEO di Compuware. "Con Topaz for Enterprise Data, Compuware sta rimuovendo questi ostacoli, creando un minor distacco tra i dati aziendali e le sfide del business”.

Compuware Corporation
Compuware offre alle più grandi aziende nel mondo le capacità necessarie per eccellere nella digital economy sfruttando pienamente il valore dei propri investimenti in mainframe. Compuware offre soluzioni innovative che forniscono in modo unico ai professionisti IT le competenze di normalizzazione necessarie per gestire le operazioni della piattaforma, le applicazioni e i dati mainframe. Per saperne di più compuware.com/it

Seguici su:

###

Contatto per la stampa
Hill+Knowlton Strategies
anna.bellini@kstrategies.com
+39 02319141

For Sales and Marketing Information
Compuware Corporation, One Campus Martius, Detroit MI 48226, 800-266-7892, www.compuware.com.

Copyright © 2018, Compuware Corporation. All rights reserved. The Compuware products and services listed within this release are trademarks or registered trademarks of Compuware Corporation.