Compuware annuncia nuove funzionalità per la condivisione delle conoscenze su Mainframe e un’avanzata integrazione dei flussi DevOps

Topaz consente ai team di sfruttare al meglio gli skill chiave del Mainframe e di raggiungere l’eccellenza nello sviluppo delle applicazioni

  • I Topaz Team Profile consentono ai migliori professionisti in ambito mainframe di condividere metodi, tecniche e risorse con i colleghi meno esperti che operano con codice e dati mainframe a loro poco familiari
  • Il nuovo plug-in di Jenkins accelera l'utilizzo rapido e sicuro del JCL in pipeline DevOps multipiattaforma.
  • Di conseguenza, le aziende possono adottare Agile e DevOps con successo e più rapidamente sui loro mainframe, nonostante la perdita generazionale dell'esperienza mainframe..

Milano, 7 gennaio — Compuware ha annunciato importanti miglioramenti a Topaz, la principale soluzione DevOps per mainframe per consentire agli sviluppatori di nuova generazione di utilizzare le moderne best practice ed i principali strumenti di sviluppo di terze parti sul mainframe. Grazie a questi miglioramenti, le organizzazioni possono aggiornare rapidamente i nuovi sviluppatori e creare pipeline DevOps complete per mainframe.

Portare i nuovi sviluppatori rapidamente on board
Gli sviluppatori e i tester possono ora raggruppare facilmente progetti, preferenze, configurazioni e / o working set sia mainframe che Java nei Topaz Team Profile e condividerli con altri colleghi e team. Questa condivisione fornisce l'accesso a conoscenze di grande valore che possono essere utilizzate per avviare rapidamente attività abituali come la modifica di dati, il debug di programmi o l'esecuzione di unit test. Anche l'utilizzo dei progetti Eclipse da parte di Topaz è stato migliorato, quindi l'esperienza dello sviluppatore mainframe è ancora più simile a quella di uno sviluppatore Java.

Questa condivisione delle conoscenze consente al nuovo personale di diventare notevolmente più produttivo in meno tempo, eliminando il lavoro superfluo. Garantisce inoltre che i team mainframe adottino costantemente le best practice affinate dagli sviluppatori più esperti.
"Stiamo assumendo molti sviluppatori brillanti e di talento, e abbiamo bisogno di renderli produttivi il più rapidamente possibile", ha detto Raju Debroy, Director of IT, Cloud & Digital Operation di Pekin Insurance. "L'interfaccia Eclipse di Topaz e la nuova possibilità di condividere il lavoro di sviluppatori più esperti ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi di onboarding, accelerando al contempo l'adozione di DevOps sul mainframe".

Costruire pipeline DevOps migliori  
Un nuovo plug-in Jenkins per Topaz semplifica l'automazione e l'integrazione dei processi mainframe in una pipeline DevOps multipiattaforma. Il plugin consente ai professionisti DevOps e ai Release Manager di eseguire Job Control Language (JCL), un linguaggio di scripting essenziale che controlla le attività del mainframe come l'impostazione dei dati di test e la gestione dei programmi da eseguire nelle pipeline DevOps.

Il plug-in Compuware Topaz Utilities accede al mainframe utilizzando una tecnologia più veloce e più affidabile rispetto al tradizionale FTP, che molti considerano un rischio inaccettabile per la sicurezza.

"I team mainframe affrontano due sfide fondamentali: la transizione verso una nuova generazione di professionisti, unita all'inclusione del mainframe nei processi e nelle pratiche di sviluppo moderni",  ha dichiarato Jason Bloomberg, presidente della società di analisi Intellyx. "Topaz le aiuta a superare questo rischio modernizzando lo sviluppo del mainframe, senza uscire dalla piattaforma, con strumenti che hanno un aspetto familiare e rendono più semplici le attività comuni".

Espansione dei test automatizzati
Compuware ha inoltre potenziato Topaz per Total Test, la principale soluzione di unit test automatizzato per il mainframe, per supportare CICS, la tecnologia di elaborazione delle transazioni dominante del mainframe. La tecnologia, in attesa di brevetto, crea comandi CICS virtuali, eliminando la necessità di accedere alle aree di test CICS attive. I test case di CICS possono essere eseguiti automaticamente tramite un plugin Jenkins.

Queste novità di Topaz segnano il 17° trimestre consecutivo in cui Compuware ha apportato innovazioni significative che consentono alle aziende di modernizzare e normalizzare i mainframe, in modo che possano sfruttarne meglio la relativa proprietà intellettuale, nonché le prestazioni, la scalabilità, l'affidabilità, l'efficienza e la sicurezza senza pari della piattaforma.

"La prossima generazione di sviluppatori è in grado di offrire uno straordinario valore di business applicando le proprie competenze alle applicazioni mainframe", ha affermato Chris O'Malley, CEO di Compuware. "Topaz offre a questi artigiani dello sviluppo l'ambiente familiare, intuitivo, automatizzato e altamente funzionale di cui hanno bisogno, per adempiere a questa missione fondamentale e migliorare continuamente le metriche di velocità, qualità ed efficienza.

Compuware Corporation
Compuware offre alle più grandi aziende nel mondo le capacità necessarie per eccellere nella digital economy sfruttando pienamente il valore dei propri investimenti in mainframe. Compuware offre soluzioni innovative che forniscono in modo unico ai professionisti IT le competenze di normalizzazione necessarie per gestire le operazioni della piattaforma, le applicazioni e i dati mainframe. Per saperne di più compuware.com/it
 
Seguici Compuware su: :

###

Contatto per la stampa
Hill+Knowlton Strategies

Anna Bellini - anna.bellini@hkstrategies.com - +39 02319141
Andrea Spaziani – andrea.spaziani@hkstartegies.com - +39 023191242

 

For Sales and Marketing Information:
Compuware Corporation, One Campus Martius, Detroit MI 48226, +(1) 800 266 7892, www.compuware.com.

Copyright © 2018, Compuware Corporation. Todos os direitos reservados. Os produtos e serviços da Compuware mencionados neste comunicado são marcas comerciais ou marcas registradas da Compuware Corporation.